“ASD Venezia Metros Baseball Club” è una Associazione Sportiva Dilettantistica che svolge la propria attività nell’ambito della Città Metropolitana di Venezia.
Essa raccoglie le molteplici e diverse esperienze maturate dai suoi soci nel corso di oltre vent’anni di attività tra realtà locali di Venezia, San Donà di Piave, Mestre, Cavallino-Treporti e piazze storiche del baseball italiano (Bologna) e internazionale (Stati Uniti d’America, Cuba, Venezuela, Repubblica Dominicana).
ASD Venezia Metros Baseball Club si rivolge a tutti gli appassionati, uomini e donne, di tutte le età, offrendo l’opportunità di imparare e praticare uno sport meraviglioso, incredibilmente complesso, internazionale, di squadra ed individuale al tempo stesso.
É affiliata alla UISP e si pone come obiettivo la pratica sportiva dilettantistica ed amatoriale nel senso più puro del termine: lo sport italiano deve ripartire da nuove basi, nuovi valori e deve porsi nuovi obiettivi.
L’ambiente sportivo che stiamo cercando di costruire è fatto di passione, cultura, tecnica, diffusione e condivisione del sapere, voglia di contribuire in maniera positiva e propositiva alla crescita del baseball italiano.
“ASD Venezia Metros Baseball Club” è composta da persone che provengono dall’ attività sportiva (giocatori, allenatori, tecnici) e riversano nell’attività sportiva tutte le loro esperienze e conoscenze, proponendosi come “sintesi” delle diverse realtà sportive di baseball e softball locali.
L’unione fa la forza e la Città Metropolitana di Venezia merita un progetto sportivo di ampio respiro.
L’attività per il 2020, compatibilmente con le limitazioni dovute alle nuove norme in materia di tutela sanitaria, si svolgerà tra i mesi di maggio e novembre sul campo di San Donà di Piave, via Tarvisio.
Tipologie di attività: allenamenti e attività divulgativa per ragazze e ragazzi; partecipazione a tornei di softball con il team friulano “Glory Days“, organizzazione dei “baseball-days”, ovvero la nostra personalizzata formula di weekend per far giocare e divertire contemporaneamente bambini/e, ragazze/i, adulti/genitori e vecchie leve tutti assieme senza togliere a nessuno la possibilità di riuscire una grande giocata.
Allo stato attuale la ASD Venezia Metros conta 40 soci praticanti iscritti e ha dato vita ad una Sport Community che conta un centinaio di appassionati distribuiti su tutto il territorio metropolitano.