“ASD Venezia Metros Baseball Club” è una Associazione Sportiva Dilettantistica che svolge la propria attività nell’ambito della Città Metropolitana di Venezia.

Essa raccoglie le molteplici e diverse esperienze maturate dai suoi soci nel corso di oltre vent’anni di attività tra realtà locali di Venezia, San Donà di Piave, Mestre, Cavallino-Treporti e piazze storiche del baseball italiano (Bologna) e internazionale (Stati Uniti d’America, Cuba, Venezuela, Repubblica Dominicana).

ASD Venezia Metros Baseball Club si rivolge a tutti gli appassionati, uomini e donne, di tutte le età, offrendo l’opportunità di imparare e praticare uno sport meraviglioso, incredibilmente complesso, internazionale, di squadra ed individuale al tempo stesso.

É affiliata alla UISP e si pone come obiettivo la pratica sportiva dilettantistica ed amatoriale nel senso più puro del termine: lo sport italiano deve ripartire da nuove basi, nuovi valori e deve porsi nuovi obiettivi.

L’ambiente sportivo che stiamo cercando di costruire è fatto di passione, cultura, tecnica, diffusione e condivisione del sapere, voglia di contribuire in maniera positiva e propositiva alla crescita del baseball italiano.

“ASD Venezia Metros Baseball Club” è composta da persone che provengono dall’attività sportiva (giocatori, allenatori, tecnici) e riversano nell’attività sportiva tutte le loro esperienze e conoscenze, proponendosi come “sintesi” delle diverse realtà sportive di baseball e softball locali.

L’unione fa la forza e  la Città Metropolitana di Venezia merita un progetto sportivo di ampio respiro.

L’attività per il 2019 si svolgerà tra i mesi di marzo e novembre: è in fase di rinnovo la concessione di utilizzo di un ampio prato nel Comune di San Donà di Piave, nel contesto della Cittadella dello Sport, dove poter praticare il nostro sport.

Tipologie di attività: allenamenti e attività divulgativa per ragazze e ragazzi; insegnamento durante le ore di educazione fisica delle scuole medie nimitrofe; partecipazione e collaborazione con i progetti di “baseball camp” con allenatori altre oceano;  accesso al Campionato di Baseball Amatoriale “LAB”; organizzazione dei “baseball-days”, ovvero la nostra personalizzata formula di weekend per far giocare e divertire contemporaneamente bambini/e,ragazze/i, adulti/genitori e vecchie leve tutti assieme senza togliere a nessuno la possibilità di riuscire una grande giocata.

Allo stato attuale la ASD Venezia Metros conta 20 soci praticanti iscritti e ha dato vita ad una Sport Community che conta un centinaio di appassionati distribuiti su tutto il territorio metropolitano.

Ringrazio chiunque vorrà aderire a questo progetto di crescita del baseball nel territorio veneziano, sostenendo l’attività della ASD Venezia Metros Baseball Club.